area tecnica - biorygen - lo spazio dedicato ad operatori del benessere, istituti, centri estetici e spa

Area Tecnica Protocolli e trattamenti professionali

Area Tecnica

area tecnica 1
trattamenti professionali

Nella sezione area tecnica, dedicata ad operatori ed operatrici del benessere – come centri estetici, istituti di bellezza, estetiste e spa – illustreremo i nostri protocolli direttamente con la nostra figura professionale e tecnica di Biorygen:  Elisabetta Prestanicola estetista professionale. Per info elisabetta.prestanicola@gmail.com

Sarà lei in prima persona a spiegare ed intervenire su tutti i reali plus della linea Biorygen, compresi gli aspetti tecnici, e il corretto utilizzo dei prodotti anche per l’uso professionale in cabina.

Presentazione

Mi presento, sono Elisabetta Prestanicola estetista professionale da oltre dieci anni e operatore tecnico Biorygen. La specializzazione in linfodrenaggio Vodder pre – post chirurgico mi ha permesso di lavorare a contatto con medici e chirurghi estetici con i quali ho approfondito l’importanza di una buona cosmesi nell’ambito della medicina estetica.

L’abbinamento Medicina Estetica e cosmesi è fondamentale in quanto permette un risultato più soddisfacente e duraturo. Preparare la pelle a ricevere un trattamento come un filler, ad esempio, con prodotti di idratazione profonda e poi consigliare un buon trattamento anti-age come domiciliare assicura alla pelle più freschezza, compattezza e un risultato a lungo termine.

 

Suggerimenti per dopo l’estate:

Dopo una prolungata esposizione solare il suggerimento che vi posso dare è quello di fare una profonda pulizia del viso per riequilibrare i parametri soprattutto di idratazione ( NMF ) perchè il sole ha un impatto sulla pelle molto forte disidratandola e privandola dell’ossigenazione che necessita.

E’ bello mantenere l’abbronzatura a lungo; quel colorito che caratterizza la pelle con il passare del tempo provoca nei tessuti mancanza di elasticità e idratazione, per questo motivo la pelle inizia a “tirare”. E’ questo il primo campanellino d’allarme che ci fa capire che abbiamo bisogno di un trattamento specifico di reidratazione che tra l’altro renderà il colorito più uniforme e compatto durando più a lungo.

Per il viso consiglio di utilizzare una volta a settimana lo scrub dermo-levigante e maschera rigenerante.  l’Idra fluida giorno tutti i giorni, in particolare la mattina.

Per il corpo un peeling con scrub salina termale all’aloe vera e idrogel a seguire possono essere di un forte ausilio per idratare profondamente la pelle decisamente stressata dai raggi solari. La freschezza dell’idrogel ( usato tutti i giorni) assicura alla pelle una piacevole sensazione al tatto. Lo scrub salina termale all’aloe vera una volta alla settimana sotto la doccia.

Protocolli:

Nell’area tecnica svilupperemo i protocolli Biorygen, che si basano principalmente sull’idratazione profonda e sulla scelta dei principi anti invecchiamento specifici per il viso, in cui le cellule staminali vegetali, l’acido ialuronico e il silicio caratterizzano tutta la linea rigenerante. In cabina consiglio regolarmente alle mie clienti di occuparsi della loro pelle iniziando dalla base, usando quindi un buon latte detergente, tonico , scrub e maschera. La scelta della crema domiciliare deve essere mirata per prima cosa a riequilibrare i parametri di idratazione grazie ai quali la pelle potrà essere pronta a ricevere qualsiasi stimolo e così passare allo step successivo ossia alla scelta mirata di un prodotto specifico adatto all’inestetismo della pelle da correggere. Inoltre è importante effettuare un trattamento di reidratazione ogni mese in cui valutare il risultato ottenuto e modificare se necessario il trattamento domiciliare. Il trattamento in cabina e il trattamento a casa devono in ogni caso andare di pari passo.

La biorygen ha scelto anche una linea di cosmetici naturali bionaturals che permette alla cliente di scegliere in modo consapevole se orientarsi verso un prodotto 98% naturale. di seguito nell’area tecnica svilupperemo anche il protocollo nutri ricostituente composto da prodotti della linea bionaturals.

Protocollo rigenerante: programma anti-tempo illuminante – rivitalizzante

Ideale per pelli mature o stanche, segnate da rughe e prive di tono. Con l’azione sinergica nei diversi strati della pelle, favorisce la corretta riorganizzazione delle fibre di sostegno ed una completa rigenerazione di tessuto.

 

  • Detersione: Latte detergente delicato (art. CAB 06).
  • Pulizia profonda: Scrub dermo-levigante (art. CAB 16) passato su pelle umida , risciacquare.
  • Tonificazione: Acqua tonica delicata (art. CAB 15).
  • Reidratazione: Idra Fluida giorno (art. CAB 07); uno / due zic, dinamizzare e lasciar assorbire.
  • Rigenerazione: Siero rigenerante (art. CAB 09); uno / due zic, dinamizzare e lasciar assorbire.
  • Massaggio: Trattamento rigenerante alle staminali vegetali (art. CAB 14). Se necessario Trattamento collo e décolletté (art. 2203) con pelli rilassate e asfittiche.
  • Chiusura trattamento: maschera rigenerante (art. CAB 13); impacco di 15 minuti. Alla fine tamponare l’eccesso con kleenex, lasciare assorbire i residui.

Mantenimento domiciliare

Protocollo nutri – ricostituente 98% naturale

Ideale per pelli disidratate e asfittiche, composta da prodotti 98% naturali con principi attivi di agricoltura biologica ( linea bionaturals).

Attenua gli inestetismi del tempo per una corretta eudermia della pelle

Tempo del trattamento 50/65 minuti.

  • Detersione (5 minuti): Latte detergente delicato (art. CAB 06) Applicare su viso, collo e décolletté e manualizzare con i polpastrelli in modo leggero.
  • Pulizia profonda (10 minuti, fase attiva 3-4 minuti): Scrub dermo-levigante (art. CAB 16). Sulla pelle ancora umida applicare 2-3 ml di scrub dermo-levigante evitando accuratamente la zona perioculare. Manualizzare con i polpastrelli su tutta l’area insistendo con piccoli cerchi sulle zone da stimolare maggiormente ( rughe, rughette, contorno labbra, macchie) evitando le aree più delicate, sensibili o con cuperose. La fase attiva non oltre 3-4 minuti. Asportare completamente con delicatezza con acqua tiepida e faldine di cotone, tamponando per facilitare la rimozione dei microgranuli eventuali. Asciugare con kleenex.
  • Ricostituente naturale (10 minuti): Green Absolute serum (art. Cab 02) ; Apporto intensivo e stimolo per la reidratazione e conseguente turgore – imbibizione della pelle. Applicare 5-6 ml ( 10-12 gocce) di prodotto su tutta l’area e far assorbire con manualità delicate e modellanti.
  • Nutrimento naturale (15 minuti): Green sensitive oil (art. Cab 01) Questo eccezionale fluido setoso apporta principi attivi nutrienti che stimolano l’equilibrio della fase lipidica della pelle . Applicare 8 ml ( 20 gocce) di prodotto e dedicare particolare attenzione ad un massaggio adeguato alle singole esigenze (manualità drenanti, stimolanti, modellanti, lenitive, rilassanti) fino a completo assorbimento.
  • Maschera rivitalizzante (20 minuti): Green revitalize mask (art. Cab 04).  Applicare 10 ml di prodotto con attenzione su tutta l’area evitando la zona perioculare (Coprire sempre gli occhi con due dischetti di cotone inumiditi). Lasciare in posa per 10-15 minuti. Asportare con faldine di cotone e acqua. L’ultimo passaggio va effettuato con faldine quasi asciutte con l’aggiunta di qualche goccia di acqua tonica. Applicare un velo di Mediterran Day Cream.

    Area tecnica: Tempi e cicli di applicazione:

    Indicato per pelli secche, disidratate ed alipiche. Adatto per pelli mature con rughe , macchie, atomia tissutale.

    Ciclo: 8-10 trattamenti.

    I primi 4 trattamenti una volta ogni 2 settimane. I successivi trattamenti una volta al mese.

    Eseguire il ciclo 2 volte l’anno.

 

  • Nessun prodotto nel carrello.