Con la nostra Green Christmas Box...vi regaliamo gli addobbi di Natale!

Con la Green Christmas Box…vi regaliamo gli addobbi di Natale! Dalla renna al fiocco di neve, vi spieghiamo cosa trovate nella nostra confezione e come utilizzarlo in un video tutorial. Oltre a darvi numerose idee per il riciclo creativo natalizio

green christmas box

Natale in casa Biorygen – L’atmosfera natalizia è nell’aria e vi starete sicuramente chiedendo come decorare la vostra casa in modo originale. Un piccolo aiuto abbiamo scelto di darvelo noi, creando una Green Christmas Box da cui trarre spunto per vari tipi di addobbi. Acquistando i due prodotti della linea Bionaturals, infatti, li riceverete in una composizione in cui troverete delle sagome da utilizzare come elemento decorativo. Abbiamo pensato proprio a tutto: nella confezione ci saranno una renna e un albero di Natale in 3D, oltre a un piccolo Babbo Natale e a un fiocco di neve in 2D. Potrete inserire le nostre creazioni all’interno del vostro presepe, oppure appenderle con uno spago al vostro albero. Infine, perché non lasciare che i vostri bambini colorino e personalizzino la scatola trasformandola in una vera e propria casetta natalizia (potreste fornirli di un po’ di ovatta per permettergli di simulare la neve)? Ecco il video tutorial in cui vi mostriamo, passaggio dopo passaggio, come impiegare e montare le nostre decorazioni:

CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO: 

decorazioni christmas box

Il riciclo creativo sotto l’albero – Oltre al nostro progetto, vogliamo darvi un po’ di spunti per realizzare addobbi eco-friendly e allo stesso tempo economici. Il Natale è senza dubbio il periodo perfetto per dare libero sfogo alla vostra creatività…E probabilmente non avete idea di quanti oggetti inutilizzati e nascosti in scatole e cassetti possano trasformarsi in bellissime decorazioni. Ad esempio, avevate mai pensato di creare delle ghirlande con dei tappi di sughero? Potreste anche distribuire dei bottoni su un anello di gommapiuma, a cui aggiungere fiocchi o motivi floreali realizzati con pezzi di stoffa avanzati. Un altro suggerimento davvero originale per una ghirlanda fai-da-te è quello di arrotolare delle cravatte attorno a un fil di ferro. Passando all’albero di Natale, le soluzioni non fanno che moltiplicarsi: si possono intagliare le bucce delle arance a forma di stella o di cuore, colorare vecchi compact disk con dei classici motivi natalizi oppure rivestire palline di plastica con stoffe, perline o paillettes. A questo punto, basta dello spago e tutte le vostre creazioni abbelliranno l’albero in modo unico. E se oltre al classico abete, volete avere in casa anche dei mini alberi natalizi, riuscirete a realizzarli in poche semplici mosse. Vi basteranno, ad esempio, una pigna e delle palline colorate o dei bottoni con cui decorarla.

Dal formaggio alla slitta – Per chi avesse più tempo e voglia di sperimentare, vi suggeriamo alcuni blog a cui ispirarvi per il vostro riciclo creativo natalizio. Uno di questi è My Candy Country, dove scoprirete come comporre dei porta candele utilizzando calici di vetro…E come creare dei piccoli elfi avendo a disposizione pigne e sfere di legno! Di consigli fantasiosi e a costo zero ne trovate anche sul blog La Figurina, che illustra ad esempio come riciclare i barattoli di vetro o impacchettare i regali con elementi naturali, e su Briciole e Puntini, dove potrete scoprire come dar vita a un calendario dell’avvento con scatole di latta o a una slitta di Babbo Natale con le confezioni del formaggio spalmabile. Le idee, insomma, sono infinite: non vi resta che raccogliere i numerosi spunti in circolazione e riadattarli ai materiali che avete in casa. Buon riciclo a tutti e, una volta completati gli addobbi, condivideteli con noi!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nessun prodotto nel carrello.