Storia biorygen - dalle origini dell'azienda ad oggi - le prime linee

Azienda storia biorygen

La fondatrice della Biorygen

La Storia biorygen inizia nel 2005 da una donna come tutte voi, una mamma indaffarata che nonostante i numerosi impegni non ha mai rinunciato a curare il suo corpo. È questa la filosofia che ha sempre contraddistinto Cesira Castiglion, fondatrice della Biorygen. Spinta dall’istinto e dal desiderio di soddisfare le sue amiche, che le dicevano “vorrei uscire dalla doccia e sentirmi come se fossi stata in una Spa”, ha creato prodotti capaci di dare risultati immediati. Ha portato nelle case delle donne il senso di relax e gli stessi effetti immediati garantiti da una giornata trascorsa in un centro benessere.

Origine della Biorygen

Bellezza, Natura e Benessere: sono questi i tre cardini attorno ai quali Cesira Castiglion ha sviluppato la propria idea imprenditoriale, fondando la Biorygen nel 2004. Con la sua azienda ha portato avanti una visione olistica del benessere: alla base dei suoi prodotti c’è la consapevolezza che la salute del corpo sia profondamente legata a quella della mente e dello spirito. E che la natura possieda delle proprietà nutritive e curative capaci di mettere in risalto la bellezza e l’aspetto armonioso della pelle. Nel pieno rispetto di questa filosofia sono state ideate, in un laboratorio in Svizzera, quattro linee di prodotti. Tutti di origine naturale.

Linee della Biorygen

La linea Ageing-Out, specifica per il viso, è a base di un agente lenitivo e di Phytrienol, un complesso anti-età che rende i prodotti particolarmente capaci di prevenire e combattere i segni del tempo.
La linea Program Spa, specifica per il corpo, contiene l’Acqua Termale di una prestigiosa fonte delle Terme di Chianciano, la Fonte di Sillene. La linea è composta da principi attivi naturali e complessi emollienti di origine vegetale.
La linea Sun Factor, adatta sia per il viso che per il corpo, è a base di un complesso vitaminico che agisce contro i radicali liberi e di un sistema anti-disidratazione cutaneo. È stata concepita studiando i fototipi, cioè sulla base del colore di pelle e capelli e dei tempi di esposizione al sole.
La linea Professional per istituti di bellezza e centri estetici.

Evoluzione della filosofia Biorygen

Il 2013 rappresenta per l’azienda un punto di svolta, grazie all’incontro con l’imprenditore Stefano Sarra. È bastato uno scambio di idee durante una fiera per permettere a Cesira e a Stefano, la cui famiglia da tre generazioni ricerca e crea prodotti innovativi per la cosmesi, di scoprire il loro obiettivo comune: garantire alle donne una pelle curata e un aspetto più giovanile. È nata così una grande collaborazione, che ha modificato e completato la filosofia della Biorygen, portando nella creazione delle linee una maggiore attenzione all’innovazione, validità e formulazione chimica dei prodotti. Oggi la Biorygen è cosmesi all’origine del benessere

Stefano Sarra

Un manager eclettico, amante dell’arte e della bellezza in tutte le loro espressioni. È stato per più di venti anni amministratore delegato della Tocco Magico SpA, storica azienda del settore tricologico, fondata nel 1938 dal nonno Amulio Sarra. Nelle vesti di direttore generale, ha anche guidato un’importante società che opera nel settore dell’Alta Moda. Dalle sue esperienze ha maturato una grande fiducia nella Bio-Cosmetica e nell’eccellenza dei laboratori italiani. Con questa nuova avventura vuole coniugare arte e ricerca farmaceutica nella creazione di nuovi prodotti cosmetici, in modo da poterli offrire al grande pubblico a prezzi accessibili. Per far sì che qualità e bellezza siano alla portata di tutti, non solo di una stretta cerchia di persone

  • Nessun prodotto nel carrello.